Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

SIMS. Introduzione alla psicopatologia descrittiva.

SIMS. Introduzione alla psicopatologia descrittiva.
Attiva il servizio
Nuova edizione con risorse e video online.

La settima edizione di Introduzione alla psicopatologia descrittiva è stata completamente aggiornata nella convinzione che la psicopatologia sia un soggetto in divenire e bisognoso di revisioni che rispondano a cambiamenti culturali e nuove evidenze empiriche.
La struttura del testo presenta una dettagliata descrizione di tutti i maggiori sintomi e sindromi che si possono incontrare nella pratica clinica. Le novità più rilevanti di questa edizione comprendono vari temi, tra cui i disturbi dissociativi, le nuove ampie descrizioni della sindrome di Ganser e della sindrome di Charles Bonnet, l’autoscopia, la gelosia, l’esaltazione psichica e morbosa degli impulsi sessuali e i disturbi del pensiero in generale. È stato inoltre aggiunto un nuovo capitolo sul "valore" della bellezza, aspetto fondamentale nella vita sociale contemporanea che sempre più si intreccia con i temi della psicopatologia.

Per consolidare ed espandere le informazioni pratiche e teoriche del volume sono disponibili i seguenti materiali aggiuntivi:

- Schede di autovalutazione con domande relative a ciascun capitolo, e risposte associate;

- Filmati di colloqui in cui vengono discussi  sintomi e sindromi che si possono incontrare nella pratica clinica;

 

Biografia dell'autore

Femi Oyebode

Femi Oyebode ha insegnato Psichiatria presso l'Università di Birmingham. Ha indagato i rapporti tra letteratura e psichiatria. Nel 2016 gli è stato assegnato il premio alla carriera del Royal College of Psychiatrist.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.