Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Psicologia generale

Psicologia generale
Attiva il servizio
La nuova edizione di questo manuale propone tutti i contenuti classici che formano il bagaglio di ogni psicologo, ma li correda con i risultati più aggiornati, concentrandosi su quelli consolidati, e accogliendo come parte integrante della psicologia la visione della open science. A partire dalla metodologia e dai principali strumenti formali, il testo affronta sensazione, percezione, attenzione, memoria, apprendimento associativo e causale, sistema concettuale, problem solving, intelligenza, linguaggio, emozioni, motivazioni, personalità e decisione. Si tratta di un manuale multilivello, che permette un’accessibile acquisizione delle informazioni essenziali della psicologia generale, ma dà modo anche di approfondire i vari argomenti. In quest’ottica, il volume viene integrato da ricche risorse
online (analisi di specifi ci argomenti, esercizi, video, schede su celebri esperimenti), destinate sia agli studenti sia ai docenti, per i quali è presente anche una sezione dedicata con slide e domande di supporto alle lezioni.

 

 I CURATORI 

Paolo Cherubini è professore ordinario di Psicologia generale all’Università di Milano-Bicocca È inoltre attivo in molte iniziative di rinnovamento della formazione universitaria.

Emanuela Bricolo è professore ordinario di Psicologia generale presso l’Università di Milano-Bicocca.

Carlo Reverberi è professore associato di Psicologia generale e Decision-making presso l’Università di Milano-Bicocca.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.