Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Schema Therapy per il disturbo borderline di personalità

La Schema Therapy per il disturbo borderline di personalità
Attiva il servizio
A questa pagina sono disponibili le undici appendici che contengono sia le schede informative sia le schede di lavoro che il terapeuta potrà somministrare al paziente nel corso del trattamento.

Indice dei materiali:

Appendice A
Opuscolo per i pazienti: la Schema Therapy per persone con disturbo borderline di personalità

Appendice B
Diario cognitivo dei mode

Appendice C
Diario positivo

Appendice D
Test storico

Appendice E
Esperimenti

Appendice F
Modulo per i compiti a casa

Appendice G
Problem solving

Appendice H
Cambiare i modelli comportamentali

Appendice I
Diciotto schemi

Appendice J
Strategie di coping

Appendice K
Modulo per il role playing storico

 

Biografia degli autori

Arnoud Arntz

Arnoud Arntz è professore di Psicologia clinica all’Università di Amsterdam. Il suo lavoro di ricerca e la sua attività clinica sono incentrati sui disturbi di personalità e sui problemi di salute mentale correlati al trauma. Ha contribuito allo sviluppo della teoria e delle applicazioni della Schema Therapy.  È tra i fondatori della International Society of Schema Therapy (ISST) ed è stato project leader del trial multicentrico olandese sul confronto fra Schema Therapy e psicoterapia centrata sul transfert. Il suo principale interesse di ricerca è attualmente rappresentato dal disturbo borderline di personalità. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La Schema Therapy per il disturbo borderline di personalità (2024, con A. Van Genderen).


Hannie Van Genderen

Hannie van Genderen, psicoterapeuta e psicologa clinica, è supervisor e trainer in Schema Therapy. Coinvolta fin dai primordi nell’introduzione e nella diffusione della Schema Therapy in Europa, oggi dirige una scuola di formazione e tra il 2012 e il 2016 è stata presidente della Dutch Schema Therapy Association. I suoi interessi di ricerca si concentrano sull’applicazione della Schema Therapy nel trattamento dei disturbi di personalità. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La Schema Therapy per il disturbo borderline di personalità (2024, con A. Arntz). 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.