Esame Neuropsicologico Breve 2 - Risorse elettroniche

Esame Neuropsicologico Breve 2 - Risorse elettroniche
Attiva il servizio

Attenzione

In occasione della pubblicazione dell'Esame Neuropsicologico Breve 3, che contiene dati statistici e normativi aggiornati, questo servizio non sarà più attivo a partire dal 01/03/2023.

Le risorse elettroniche aggiornate sono disponibili al seguente link
I protocolli di valutazione, gli strumenti testistici e le tabelle per la correzione dei punteggi vengono forniti attraverso risorse elettroniche disponibili online sul sito internet della casa editrice.
 

Biografia degli autori

Giorgio Arcara

Giorgio Arcara, studioso di neurolinguistica, collabora con l’Università di Padova ed è esperto nell'ambito della Neurolinguistica e degli aspetti psicometrici della Neuropsicologia.

Patrizia Silvia Bisiacchi

Patrizia Silvia Bisiacchi insegna Psicobiologia e dirige il dipartimento di Psicologia generale dell’Università di Padova.

Daniela Mapelli

Daniela Mapelli Ph.D, psicologa, è professore associato presso l’Università degli Studi di Padova e presidente del corso di studi magistrale in Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Demenza (con S. Bergamaschi, P. Iannizzi, S. Mondini, 2008), Esame Neuropsicologico Breve 2 (con S. Mondini, A. Vestri, G. Arcara, P.S. Bianchi, 2011) e Il training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite (con P. Iannizzi, S. Bergamaschi e S. Mondini, 2015).

Sara Mondini

Sara Mondini Ph.D, psicologa, è professore associato presso l’Università degli Studi di Padova e responsabile del Servizio di psicologia e neuropsicologia nella Casa di Cura Figlie di San Camillo. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Demenza (con S. Bergamaschi, P. Iannizzi, D. Mapelli, 2008), Esame Neuropsicologico Breve 2 (con D. Mapelli, A. Vestri, G. Arcara, P.S. Bianchi, 2011) e Il training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite (con P. Iannizzi, S. Bergamaschi e D. Mapelli, 2015).

Alec Vestri

Alec Vestri, psicologo e psicoterapeuta, insegna in numerose Scuole di Psicoterapia ed è coordinatore dell'area neurospicologica presso l'IRCCS E. Medea di Pieve di Soligo.