Il tuo browser non supporta JavaScript!

Raffaello Cortina Editore: Fuori collana

Wilson & Walker. Biochimica e Biologia molecolare

Principi e tecniche

editore: Raffaello Cortina Editore

Con otto nuovi capitoli, riorganizzato e ampiamente riscritto, questo libro copre tutte le aree di ricerca attuali: biochimica, biologia molecolare, genomica, proteomica, metabolomica e bioinformatica.

Il training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite - Risorse elettroniche

di Pamela Iannizzi, Susanna Bergamaschi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 198

A sette anni dalla pubblicazione di Demenza, 100 esercizi di stimolazione cognitiva, le autrici propongono nuovi strumenti che, insieme ai precedenti, possono essere utilizzati all’interno dei differenti settori sociosanitari diretti alla riabilitazione neuropsicologica. Questo nuovo volume, integrato dalle risorse elettroniche con le schede stampabili degli esercizi proposti, è stato pensato per essere utilizzato anche in programmi riabilitativi rivolti a persone con deficit cognitivi conseguenti a cerebrolesioni acquisite, come ictus e traumi cranici. A differenza del trattamento delle patologie degenerative, che tende a rallentare il decorso inarrestabile della malattia, la riabilitazione neuropsicologica per le cerebrolesioni acquisite ha l’obiettivo di raggiungere il massimo grado di autonomia del paziente attraverso la compensazione o il recupero delle abilità compromesse.
Pdf

Psicoterapia sensomotoria - Fogli di esercizi

Interventi per il trauma e l’attaccamento

di Pat Ogden, Janina Fisher

editore: Raffaello Cortina Editore

L’intelligenza del corpo è una risorsa ampiamente inutilizzata in psicoterapia, benché il linguaggio del corpo comunichi, più delle parole, significati impliciti legati ai traumi e alle relazioni, precoci o dimenticate, con le figure di attaccamento.
Pdf

Manuale DBT® per adolescenti - Schede di lavoro

Contenuti da scaricare

di Jill H. Rathus, Alec L. Miller

editore: Raffaello Cortina Editore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.